Pantografo per alluminio per lavorazioni su misura

Lavorazioni con pantografo per alluminio

Il pantografo per alluminio è un macchinario estremamente preciso in grado di effettuare lavorazioni di fresatura su questo metallo con un’elevata accuratezza.

L’alluminio è utilizzato nell’automotive, nell’arredamento, nella meccanica di precisione e nella creazioni di prototipi. Questo metallo è molto usato ma per lavorarlo al meglio servono strumenti all’altezza. Ecco perché da PRE-MEC ci affidiamo a tecnologie all’avanguardia: vogliamo che ogni pezzo lavorato sia esattamente come lo hai immaginato. Che si tratti di tagli complessi, incisioni profonde o lavorazioni su grandi lastre, il nostro obiettivo è sempre lo stesso: ottenere un risultato preciso, veloce e con una qualità elevata.

 

Pantografo XTREME per lavori di precisione

Da PRE-MEC usiamo il pantografo XTREME, una potentissima fresatrice CNC progettata per migliorare la precisione nelle lavorazioni di lastre di alluminio. I livelli di asportazione, velocità, precisione e finitura sono ineguagliabili grazie alla sua struttura.

Questa fresatrice CNC può essere configurata con due potenti elettromandrini a 24.000 giri, rispettivamente da 18 kW e 30 kW.

Il pantografo CNC per alluminio XTREME ha 78 posizioni di cambio utensile automatico e questo garantisce la massima produttività, riducendo al minimo i tempi di attrezzaggio. Il sistema automatico, a scomparsa, è progettato per ottimizzare i tempi ciclo di cambio utensile, azzerando i tempi improduttivi.

Inoltre il pantografo è dotato di un doppio sistema di lubrificazione e raffreddamento della zona di contatto tra lastra e utensile. Una coppia di ugelli è integrata all’interno della grande cuffia di aspirazione truciolo, garantendo un’efficace erogazione olio / aria, durante la fresatura con la cuffia completamente abbassata sul piano.

Posizionata all’interno del gruppo asse Z il pantografo dispone anche di una sonda Renishaw. Questo serve per la misurazione del pezzo, l’impostazione delle origini e l’individuazione del pezzo, dopo operazioni di rotazione, traslazione dei pezzi.

 

Pantografo per alluminio per lavorazioni su misura

 

Servizio di lavorazione alluminio conto terzi a Verona

Se sei alla ricerca di un partner affidabile per le lavorazioni conto terzi su alluminio con uso del pantografo, sei nel posto giusto. Da PRE-MEC di Verona mettiamo in campo tutta la nostra esperienza e un parco macchine all’avanguardia per dare vita ai tuoi progetti, anche i più complessi.

Ci piace lavorare a stretto contatto con i nostri clienti: ascoltiamo le esigenze, analizziamo il progetto e troviamo sempre la soluzione migliore. Che tu abbia bisogno di una singola lavorazione o di una produzione in serie, ti garantiamo qualità, puntualità e la massima cura in ogni dettaglio.

 

Ti servono informazioni aggiuntive per l’articolo “pantografo per alluminio”?

Chiama il nostro numero 045 6450465 o scrivi direttamente alla mail info@pre-mec.com. Sul nostro sito troverai anche tutti i nostri macchinari e le lavorazioni eseguite. Rimani aggiornato sulle ultime novità: seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Tabella dei Contenuti

ALTRI ARTICOLI

CONTATTACI